I requisiti per partecipare ad un'esperienza di work placement sono:
Ricevuta la richiesta e verificata la nostra disponibilità, compila la nostra Application Form in cui puoi parlare di te, dei tuoi obiettivi e delle tue motivazioni. L’Application Form serve per abbinare le tue abilità con l’azienda giusta al fine di offrire ad ognuno un'esperienza su misura. Insieme all’Application Form va inviato anche il tuo CV. Possiamo offrire supporto per migliorarlo relativamente al Paese in cui vorresti candidarti.
Individuata al tipologia giusta, iniziamo la ricerca delle aziende e le contattiamo. A questo punto ti presentiamo le aziende interessate ad offrirti un tirocinio e fissiamo un colloquio tra te e la persona di contatto nell’azienda (di solito è una chiamata Skype in nostra presenza). Offriamo, nel caso se ne avesse bisogno, preparazione e suggerimenti per affrontare al meglio il colloquio Skype.
In caso di accordo reciproco sul work placement tra te e l’azienda, la conferma avviene attraverso l’invio di lettera di conferma con tutti i dettagli sull’azienda e le attività da svolgere. Invece, in caso di mancato accordo, possiamo fornire da una a massimo altre due opzioni di work placement.
Durante tutto il work placement monitoriamo la tua esperienza attraverso feedback ricevuti da te e dal tuo tutor aziendale.
Questo per rendere la tua esperienza la migliore possibile.
Alla fine della tua esperienza lavorativa ti inviamo un certificato sulla tua esperienza rilasciato da ETN Experience, una lettera di referenze da parte dell'azienda ospitante ed una valutazione della tua performance lavorativa validate dall’azienda ospitante (Skills Portfolio).